242023Apr
Le caratteristiche dei sex toys più popolari potrebbero sorprenderti

Le caratteristiche dei sex toys più popolari potrebbero sorprenderti

Si prevede che il mercato dei sex toys raggiungerà i 62,3 miliardi di dollari entro il 2030. Alla luce di ciò, è sorprendente che così poche ricerche abbiano esplorato ciò che potrebbe guidare le preferenze dei consumatori quando si tratta di fare acquisti di questo tipo. Tuttavia, un recente studio pubblicato sul Journal of Sex Research offre alcuni spunti interessanti, con i ricercatori dell’Università di Kent che hanno adottato un approccio antropologico alla questione. Diamo un’occhiata più da vicino al loro studio e a ciò che i risultati ci dicono sulle abitudini di acquisto dei giocattoli sessuali.

I media popolari e il mondo della pornografia spesso sostengono l’idea che “più grande è meglio” quando si parla di dimensioni del pene. Ciò ha alimentato il diffuso mito che le donne preferiscono peni massicci e, di conseguenza, dildo di dimensioni eccessive. Pertanto, uno degli scopi di questo studio è stato quello di determinare se le donne hanno una preferenza specifica per le dimensioni dei sex toys inseribili.


Quali caratteristiche possono prevedere la popolarità dei sex toys?

Concentrandosi esclusivamente sui prodotti etichettati come “dildo” sul sito web di Lovehoney UK, i ricercatori hanno cercato di capire se gli individui acquistano sex toys che riflettono la tipica anatomia umana o se invece ne cercano altri che possano soddisfare una fantasia sessuale.

In totale sono stati analizzati 265 prodotti. L’analisi è avvenuta utilizzando le informazioni presenti sul sito web di Lovehoney, come ad esempio la valutazione in stelle dei clienti, per determinare la popolarità complessiva di un articolo. Poi, la popolarità generale è stata confrontata con le caratteristiche dei dildo, come la circonferenza, la lunghezza di inserimento, il colore e altre qualità del sex toy.

Esaminiamo innanzitutto la lunghezza e la “circonferenza” del sex toy. Per quanto riguarda la lunghezza, potreste rimanere sorpresi nel sapere che la lunghezza non è stata un fattore predittivo statisticamente significativo della popolarità di un sex toy. In altre parole, non è stato dimostrato che i sex toys più lunghi siano preferiti a quelli più corti.

In termini di circonferenza, questa dimensione ha anticipato la popolarità del sex toy, ma nella direzione opposta a quella che ci si potrebbe aspettare. In particolare, i giocattoli sessuali più popolari avevano circonferenze più piccole. I ricercatori hanno scoperto che i cinque sex toys più popolari avevano una circonferenza media inferiore ai 5 pollici, che è simile alla circonferenza del pene eretto medio nell’uomo.


Le persone preferiscono i dildo con caratteristiche realistiche?

In termini di qualità realistiche del giocattolo, per la maggior parte, l’accuratezza anatomica non ha predetto la popolarità del sex toy. Ad esempio, i giocattoli sessuali più popolari non avevano necessariamente maggiori probabilità di essere realizzati con materiali realistici, di avere un colore simile alla carne o di avere tutte le parti che normalmente si vedono su un pene umano (ad esempio, glande/testa, scroto, ecc.). L’unica eccezione è che i sex toys con una consistenza venosa tendevano ad essere più popolari.

Detto questo, anche il prezzo di un articolo sembra avere un ruolo considerevole nelle preferenze di acquisto. Il prezzo è stato il fattore più importante in relazione alla popolarità dell’articolo, con i sex toys meno costosi che erano più popolari. Vale la pena notare che la maggiore lunghezza del sex toy è stata associata a un prezzo più elevato. È quindi possibile che una parte del motivo per cui non è stata osservata una preferenza per i sex toys più lunghi sia dovuta al fatto che questi giocattoli sono meno accessibili.


Punti di forza

Almeno per chi acquista sex toys tramite Lovehoney, non sembra che i consumatori abbiano una netta preferenza per i dildo di dimensioni eccessive. Anzi, semmai la tendenza sembra andare nella direzione opposta. Inoltre, sembra che i consumatori non siano alla ricerca di dildo che siano la diretta copia di un pene umano.

Nel complesso, questo studio fornisce un importante contributo alle valutazioni che gli individui fanno al momento dell’acquisto di sex toys.



Articolo tradotto e adattato dalla dottoressa Marzia Mazzarelli dal sito: www.sexandpsychology.com/blog/2023/3/1/the-features-of-the-most-popular-sex-toys-might-surprise-you/



Lascia un commento

La tua mail non sarà pubblicata. Compilare i seguenti campi obbligatori: *