Perchè ho fantasie erotiche su mia figlia?
Buongiorno sono un padre di famiglia ho 40 anni e ho un’altra figlia, con un’altra donna, che ormai non sta più con me e volevo chiedere perché fantastico sempre su mia figlia. Ci sono volte che mi masturbo e fantastico su mia figlia, lei non è adulta e una ragazzina ha quasi 12 anni e poi quando faccio sesso con mia moglie fantastico su di lei e come se facessi sesso con mia figlia però io la immagino un po’ più grande. Ma come mai ho questa fissazione su questa figlia che non vive con me, perché la penso solo sessualmente?
Riccardo
Salve Riccardo,
Alla base delle fantasie sessuali esistono dei meccanismi che svelano la profondità del nostro essere e di come sia in relazione con l’ambiente che ci circonda. Ciò che appare strano, assurdo e, perché no, inaccettabile è il frutto della nostra coscienza e del suo modo di parlarci. Il nostro vero sé si esprime anche attraverso di esso. La lettura di una fantasia non deve limitarsi alla mera scena in sé, ma comprendere in linea più generale i vissuti di vergogna, preoccupazione, fallimento, colpa, impotenza che altrimenti impedirebbero l’eccitazione frenando il desiderio. Quindi attenti alle facili demonizzazioni, fermo restando che se hai la percezione che non siano solo fantasie, ma che dietro si celi anche un vero e proprio desiderio è importante che tu possa andarne a parlare con un professionista adeguatamente preparato.
Saluti,
Centro Il Ponte
Per ricevere grauitamente accesso all’ebook “Il Vero e il Falso su miti e credenze della sessualità: L’erezione” , iscrivetevi alla Newsletter qui sotto .
[wysija_form id=”1″]
Per inviare la vostra domanda ai professionisti del Centro Il Ponte che curano la rubrica Botta&Risposta scrivere a info@centroilponte.com oppure richiedere un “consulto anonimo“, specificando che si tratta di una domanda per la rubrica.
Lascia un commento