Gocciolina fastidiosa dopo la minzione
Gentile Guido, quello che lei riporta è un problema molto comune chiamato “gocciolamento post minzionale” cioè la perdita di una o più gocce di urina a fine minzione particolarmente fastidiose in quanto portano solitamente a bagnare il capo intimo dell’interessato.
Come vede dall’immagine l’urina contenuta nella vescica per essere espulsa all’esterno passa attraverso un condotto chiamato uretra la quale sbocca nel meato uretrale esterno (sulla punta del pene). La continenza è determinata dalla presenza di due sfinteri (valvole) rispettivamente a monte e a valle della prostata, queste “valvole” aprendosi e chiudendosi determinano la fuoriuscita o meno dell’urina.
Per ricevere grauitamente accesso all’ebook “Il Vero e il Falso su miti e credenze della sessualità: L’erezione” , iscrivetevi alla Newsletter qui sotto .[wysija_form id=”1″]
Per inviare la vostra domanda ai professionisti del Centro Il Ponte che curano la rubrica Botta&Risposta scrivere a info@centroilponte.com oppure richiedere un “consulto anonimo“, specificando che si tratta di una domanda per la rubrica.
Lascia un commento