Alla luce delle importanti modifiche introdotte nei principali manuali diagnostici internazionali in tema di disforia e identità di genere, molte sono le implicazioni su vari piani: medico, psicologico, sociale, etico ed economico. Tali implicazioni diventano particolarmente complesse e delicate quando si parla di minori.
Attraverso la presente Lectio Magistralis, tenuta da uno dei massimi esperti sull’argomento, avremo l’opportunità di comprendere meglio tale tematica, le modifiche e gli aggiornamenti delle diagnosi di genere nei bambini e negli adolescenti e le controversie ad essi associate, le diverse proposte di trattamento e le questioni tuttora aperte.
Jack Drescher. È uno psichiatra e psicoanalista con uno studio privato a New York City professore presso la Columbia University e il New York College.
Membro del comitato dell’OMS incaricato di curare parte dell’ICD-11, revisore del DSM-5 dell’APA su disordini sessuali e identità di genere. Membro del Comitato scientifico per la revisione del PDM-2. 2° ed.
Autore di molti libri che trattano di genere, sessualità, salute e salute mentale delle comunità LGBT, testimone esperto in casi legali riguardanti i diritti LGBT in California, New Jersey e New York.
Per iscriversi cliccare qui:
Iscrizione singola €36,89 (+ iva 22%) per un totale di €45
Gratuito, con prenotazione obbligatoria per gli studenti e per gli iscritti ad eventi di formazione sessuologica Giunti Psychometrics di questa sezione: www.giuntios.it/sezione-sessuologia/
Lascia un commento