Top 10 articoli di sessuologia più letti del 2018!
Eccomi di nuovo, come ogni fine anno, a stilare la classifica degli articoli più letti dell’annata appena trascorsa.
Prima di passare alla classifica vera e propria, una piccola considerazione e qualche numero sulle nostre rubriche SexNews, Botta&Risposta, Lex&TheCity.
Anche quest’anno abbiamo fatto un certo sforzo di pubblicazione aggiungendo un’ottantina di titoli che ci fanno raggiungere i quasi 300 articoli pubblicati. I click totali del 2018 sono stati oltre 680.000, 40% più dello scorso anno che già era stato ottimo.
Inoltre le rubriche si sono arricchite della sezione SBox, in cui abbiamo risposto alle molte domande pervenuteci dallo storico Istituto D’Arte Porta Romana con cui abbiamo iniziato una proficua collaborazione.
Un ringraziamento speciale va al nostro collaboratore di fiducia, l’avvocato penalista Andrea Ricci, che con i suoi interessanti e puntuali articoli mantiene egregiamente la nostra rubrica Lex&TheCity, e al gruppo dei tirocinanti che con tanta passione e dedizione hanno partecipato attivamente alle iniziative del Centro e scovato e tradotto i migliori articoli e le più recenti ricerche scientifiche da pubblicare.
Ma ecco per gli amanti dei numeri e delle classifiche come me il verdetto finale:
10° posto con 16.544 click, l’unica new entry, parliamo di dimensioni del pene e se è possibile aumentarle.
9° posto con 18.345 click parliamo di vaginismo con: “Com’è possibile che lui non riesca a entrare?”
8° posto con 19.220 click in calo di ben 4 posizioni parliamo della fantasia di osservare la propria partner fare sesso con un altro uomo, ovvero il cuckolding
7° posto con 27.709 click parliamo di pioggia dorata in risalita dal 10 posto dell’anno scorso con quasi il doppio di click
6° posto con 32.970 click, la n° 2 dello scorso anno, per la domanda sul sesso orale con o senza preservativo
5° posto con 39.780 click l’ex regina 2017 e 2016, nonchè ancora ad oggi l’articolo più cliccato all-time con quasi 200.000 click, “Incastrato in un rapporto anale”
4°posto con 39.856 click, l’articolo più cliccato del 2015, “Il rimming è una pratica sicura“?
3° posto con 41.240 click per la risposta al ragazzo che ci chiede se “Masturbarsi ogni giorno puà avere conseguenze negative“?
2° posto con 51.224 click, medaglia d’argento per la domanda su quanto il “sesso anale piaccia davvero alle donne”
1° posto con 61.056 click la numero 6 del 2017 con oltre il triplo dei click rispetto allo scorso anno, l’annoso dubbio se “E’ vero che la vagina si allarga se si fa molto sesso”?
Con questa classifica vi saluto e insieme allo staff del Centro Il Ponte vi diamo appuntamento al 2019, augurandovi delle festività serene e soddisfacenti anche nell’intimità!
Daniel Giunti – Presidente Centro Integrato di Sessuologia Il Ponte
Lascia un commento