Elisabetta Fanelli


Presentazione

Non c’è niente di più umano dell’amore: un’esperienza unica nelle nostre vite, capace di darci enorme gioia e di farci crescere come individui attraverso l’incontro con l’altro. Purtroppo non sono sempre rose e fiori, e, che sia a causa di un’idea distorta dell’amore o di un modo disfunzionale di vivere le relazioni, per alcuni amare significa soffrire. Le ragioni per cui questo avviene possono essere varie, come ad esempio la difficoltà nel gestire le proprie emozioni, l’aver vissuto esperienze traumatiche o anche il modo in cui siamo stati cresciuti durante l’infanzia.
È però possibile uscire da questa sofferenza e imparare a instaurare relazioni sane, grazie all’aiuto di un professionista.
Attraverso un percorso con uno psicologo adeguatamente specializzato in queste tematiche sarà possibile comprendere le cause delle proprie difficoltà, così da poter poi trovare la soluzione più adeguata per superarle, andando a lavorare sia sul disagio attuale che sulle sue origini più profonde.


Problematiche affrontate

    • Educazione affettiva
    • Dipendenza affettiva

Curriculum Breve

  • Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana al n°7867.
  • Specializzata in psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico presso l’Istituto di Psicoterapia Analitica di Firenze.
  • Formata nel trattamento delle Dipendenze affettive e relazionali attraverso il corso di alta formazione di Giunti Psychometrics.