Firenze – 4 marzo 2020 orario 19 – 20.30. In questo seminario verrà approfondita la tematica della genitorialità non eterosessuale.
In collaborazione con Rete Genitori Rainbow, uno spazio di approfondimento sull’esperienza diretta di un padre e una madre. Oggigiorno numerosi studi mostrano come non vi sia una sostanziale differenza di funzionamento tra coppie omo e eterosessuali, in termini di impegno reciproco, soddisfazione, stabilità e durata del legame, distogliendo il focus dall’orientamento sessuale come fattore discriminante e introducendo nuove interrogativi nell’indagare le specificità delle coppie gay e lesbiche.
Cosa accade invece quando uno dei genitori passa dalla relazione con il partner eterosessuale a quella con un partner dello stesso sesso? Come si modifica la relazione con i figli? La testimonianza diretta di genitori che hanno vissuto questo percorso sarà l’occasione per offrire una visione attuale sul fenomeno e rispondere ad alcuni interrogativi.
Il seminario è aperto a tutti gli interessati alla psicologia e sopratutto a coloro che lavorano nell’ambito delle relazioni di aiuto.
Lo svolgimento avverrà presso il Centro Integrato di Sessuologia Clinica “IL PONTE” nel giorno di mercoledì 4 marzo dalle ore 19 alle ore 20.30.
L’ingresso è gratuito.
La prenotazione è obbligatoria al seguente link https://www.giuntios.it/omogenitorialita-esperienze-a-confronto/
Centro Integrato di Sessuologia “IL PONTE”, via Scipione Ammirato 37 – FIRENZE
info@centroilponte.com
tel: 055-663992
Lascia un commento